Corso allievi

INSEGNANTI:

CLARINETTI: Giovanni Dall’ara;
FLAUTI: Giuditta Cavazzana;
OTTONI: Michela Pisoni;
SAXOFONI: Mattia Primon;
PERCUSSIONI: Simone Leoni.

La scuola allievi del Corpo Musicale S. Cecilia di Busto Garolfo ha come obiettivo l’insegnamento e la preparazione musicale di tutti coloro che amano, o che voglio avvicinarsi questa arte, a prescindere dalla propria età.

Il nostro vuole essere un approccio semplice ma allo stesso tempo preciso ed efficace, come dimostrato dagli eccellenti risultati ottenuti negli ultimi anni e dal fatto che nella nostra scuola si sono formati, negli scorsi decenni, alcuni dei più grandi talenti del panorama musicale italiano.

I corsi sono tenuti su base settimanale presso la nostra sede. L’allievo dovrà seguire inizialmente un corso propedeutico di solfeggio per poi spostarsi verso lo studio dello strumento grazie al contributo di maestri diplomati in conservatorio o scuole specializzate. Gli strumenti che possono essere studiati presso la nostra scuola sono gli strumenti tipici di un’orchestra a fiati, ossia ottoni (tromba, trombone, corno, flicorno, euphonium, basso tuba), ance e legni (flauto, clarinetto, sax) e percussioni.

Il passo successivo alla consegna dello strumento sarà l’inserimento nell’organico della “Young Band” dopo un’attenta valutazione dei progressi dell’allievo da parte dell’insegnante di strumento. A discrezione del proprio maestro , l’allievo viene inserito nell’organico del Corpo Musicale, previo svolgimento di un esame da tenersi davanti ad una commissione appositamente formata.

Il materiale necessario per lo studio e lo strumento vengono forniti gratuitamente dalla scuola stessa (la proprietà degli stessi rimane del Corpo Musicale) e il costo delle lezioni è a carico dell’allievo.

SCUOLA ALLIEVI – CORPO MUSICALE SANTA CECILIA BUSTO GAROLFO C/O ORATORIO MASCHILE – VIA MAZZINI BUSTO GAROLFO (MI)

ISCRIZIONI OGNI SABATO DALLE 14.30 ALLE 17:30 E OGNI MERCOLEDI DALLE 21.00 ALLE 23.00.